Join Us

Careers: join us!

Our success does not depend only on our technology, but also on people.
We are looking for candidates that have a taste for understanding customer's needs, thus bringing us ever closer to the market.
We are looking for resources that are inspired by motivation and competent on healthcare topics.
Here are the qualities that we appreciate most in our candidates:

Innovative thinking – because our teams are often working on groundbreaking projects
Customer sensitivity – because listening to our customer needs is key to effective outcomes
Ambition - because Inpeco is engaged in many challenging projects
Passion – because involvement is a mandatory ingredient for growth

         

If you have these skills, check our open positions or send us a spontaneous application by clicking here

JOB VACANCIES

JOB VACANCIES

1 SYSTEM AND NETWORK ADMINISTRATOR
Job ID: RD1704-12

Per la nostra unità produttiva nei dintorni di Torino cerchiamo un candidato candidato che si occupi collabori a soddisfare le richieste dell'R&D ed assista il Customer Care con i problemi di infrastruttura incontrati dai clienti

Location: Val della Torre (TO) - Italy

La risorsa inserita in R&D dovrà installare e configurare le reti degli impianti Inpeco, analizzarne e risolverne eventuali problemi, installare e configurare server (Linux e/o Windows) sia in modalita' "bare metal" che virtualizzata, analizzarne e, anche in questo caso, risolverne eventuali problemi riscontrati. Il candidao ideale conosce l'inglese a buon livello (sia scritto che parlato), ha esperienza sui sistemi operativi Linux e Windows e competenze di rete. Elemento preferenziale sarà considerato il possesso di certificazioni Cisco e l'esperienza, anche minima, di utilizzo di sistemi virtualizzati su ambienti VMWare.

Publication date:
 03/04/17

Contract:
Iniziale a tempo determinato

3D GRAPHIC DESIGNER AND ANIMATOR
Job ID: RD1703-10

Per la nostra sede di Lugano cerchiamo un 3D Graphic Designer and Animator con esperienza nell'ambito della multimedialità e della computer grafica. 

Location: Lugano - Switzerland

Il candidato verrà inserito in un team composto da ingegneri, designer e sviluppatori per sostenerli nella progettazione aiutandoli con immagini grafiche. Dovrà occuparsi di: produzione di render ed animazioni di alto livello, disegno di blocchi Cad 3D, creazioni video story board, gestire una biblioteca di modelli e seguire progetti in corso. Indispensabile l'ottima conoscenza nell'ambito della grafica 3D di modellazione poligonale e animazione meccanica e, in ambito 2D, di Photoshop ed Illustrator. Completano il profilo la buona conoscenza della lingua inglese, la predisposizione al lavoro in team e l'interesse per la tecnologia. Saranno considerati elementi preferenziali la conoscenza di librerie/applicazioni opensource o di linguaggi di programmazione Phyton o Javascript o l'esperienza nel montaggio video o in ambito UI/UX Design.  E' richiesta la disponibilità a brevi trasferte.

Publication date:
 27/03/17

Contract:
Tempo Indeterminato

2 SOFTWARE DEVELOPERS
Job ID: RD1703-09

Per la nostra sede di Lugano cerchiamo due SW developers che si occupino di progettare, pianificare, sviluppare ed implementare sistemi software in contesti clinici.

Location: Lugano - Switzerland

Ricerchiamo 2 SW developers che, inseriti nel team degli sviluppatori software, si occupino di progettare, sviluppare e distribuire applicazioni attraverso una varietà di dispositivi e sistemi operativi. I candidati ideali, dinamici e con buoni doti comunicative, sono laureati in Ingegneria Informatica, o eventualmente anche Elettronica e Biomedica, con buone competenze in ambito informatico: nello specifico in programmazione orientata agli oggetti, agli eventi o programmazione modulare. Indispensabile la buona conoscenza di linguaggi Javascript, HTML e CSS e dei sistemi operativi Linux/Unix e Windows. Sarà considerata elemento preferenziale la conoscenza di uno o più dei seguenti linguaggi: Bootstrap, AngularJS, Python o Java. Completano il profilo la buona conoscenza della lingua inglese, la predisposizione al lavoro in team e la disponibilità a brevi trasferte.

Publication date:
 21/03/17

Contract:
Tempo Indeterminato

SOFTWARE TEAM LEADER
Job ID: RD1703-08

Per la nostra sede di Lugano cerchiamo un candidato che coordini un team medio grande di sviluppatori e che sarà responsabile dello sviluppo e dell'implementazione di prodotti e applicazioni Inpeco.

Location: Lugano - Switzerland

Ricerchiamo un SW team leader che si occuperà di: coordinare un team di circa 20 sviluppatori al fine di garantire la consegna delle fasi progettuali nel rispetto di tempi, costi, qualità e KPI aziendali; prendere decisioni tecniche in accordo con le altre aree funzionali su metodi realizzativi, tecnologie e strumenti per lo sviluppo; promuovere una cultura basata sulla condivisione del proprio know-how e sulla crescita dei giovani talenti. Indispensabile esperienza di almeno 7 anni nella gestione funzionale e gerarchica di team medio grandi dedicati allo sviluppo di prodotti industriali (HW+SW). Requisiti tecnici: consolidata esperienza in programmazione C/C++ in ambienti real time (Linux, freeRTOS,..), in object oriented programming (meglio se in ambito .NET) e in metodi di controllo di qualità del codice (analisi statica, dinamica, metriche, unit testing, structural testing). La conoscenza di metodologie Agile e relative best practices sarà considerata un plus. Il candidato con cui vogliamo entrare in contatto è proattivo, empatico, fortemente orientato al risultato e in grado di lavorare in ambiente multiculturale e fortemente dinamico. E' richiesta la disponibilità a frequenti trasferte.

Publication date:
 02/03/17

Contract:
Tempo Indeterminato

SOFTWARE TEAM LEADER
Job ID: RD1703-07

Per la nostra sede di Val della Torre cerchiamo un candidato che coordini un team medio grande di sviluppatori e che sarà responsabile dello sviluppo e dell'implementazione di prodotti e applicazioni Inpeco.

Location: Val della Torre (TO) - Italy

Ricerchiamo un SW team leader che si occuperà di: coordinare un team di circa 30 sviluppatori al fine di garantire la consegna delle fasi progettuali nel rispetto di tempi, costi, qualità e KPI aziendali; prendere decisioni tecniche in accordo con le altre aree funzionali su metodi realizzativi, tecnologie e strumenti per lo sviluppo; promuovere una cultura basata sulla condivisione del proprio know-how e sulla crescita dei giovani talenti. Indispensabile esperienza di almeno 7 anni nella gestione funzionale e gerarchica di team medio grandi dedicati allo sviluppo di prodotti industriali (HW+SW). Requisiti tecnici: consolidata esperienza in programmazione C/C++ in ambienti real time (Linux, freeRTOS,..), in object oriented programming (meglio se in ambito .NET) e in metodi di controllo di qualità del codice (analisi statica, dinamica, metriche, unit testing, structural testing). La conoscenza di metodologie Agile e relative best practices sarà considerata un plus. Il candidato con cui vogliamo entrare in contatto è proattivo, empatico, fortemente orientato al risultato e in grado di lavorare in ambiente multiculturale e fortemente dinamico. E' richiesta la disponibilità a frequenti trasferte.

Publication date:
 02/03/17

Contract:
Tempo Indeterminato

FRONTEND SW ENGINEER
Job ID: RD16-017

Per la nostra sede in Sardegna, sita all'interno del parco scientifico tecnologico di Pula, ricerchiamo due candidati da inserire nel team che si occupa di sviluppo software.

Location: Pula (CA) - Italy

Ricerchiamo 2 Frontend Software Engineer che si occupino della progettazione, dello sviluppo e dell'implementazione dell'interfaccia utente dei sistemi software/hardware in contesti clinici. Tra le attività previste ci sono la raccolta dei requisiti, l'analisi, la progettazione, lo sviluppo e il test del software. Il candidato ideale ha esperienza di lavoro nello sviluppo di applicazioni web dinamiche con JavaScript, AngularJS, Bootstrap, CSS e HTML5. Inoltre, ha esperienza con sistemi di version control e capacità di scrivere documentazione tecnica. Completano il profilo l'esperienza con sistemi Windows e Linux/Unix, la capacità di lavorare in team e la buona conoscenza della lingua inglese. E' gradita esperienza nello sviluppo di applicazioni mobile native su sistemi operativi iOS/Android. Si offre contratto a tempo indeterminato. 

Publication date:
01/12/2016

Contract:

Tempo Indeterminato

SW TEST ENGINEER
Job ID: RD16-021

Per la nostra sede di Lugano cerchiamo un candidato esperto in ambito testing su automazioni industriali.

Location: Lugano - Switzerland

Inpeco SA, azienda leader mondiale nel campo dell'automazione in ambito della healthcare, ricerca un SW Test Engineer che dovrà occuparsi di: cooperare nel team di sviluppo alla progettazione di prodotti SW con alto focus sulla robustezza, mantenibilità e riutilizzabilità delle soluzioni, conducendo campagne di verifica funzionale; integrare i prodotti SW sviluppati e/o funzionalità in sistemi di automazione di laboratorio / processi / soluzioni; formulare, eseguire e documentare i test funzionali. Il candidato ideale ha esperienza in ambito testing su sistemi di automazione industriale. Competenze specifiche in programmazione Python, in ambito test driven development e test automation saranno considerate un asset.
Completano il profilo l'ottima capacità di lavorare in team, un buon livello di flessibilità e adattabilità; infine è richiesto un buon livello di Inglese, scritto e parlato. Elemento preferenziale sarà ritenuta la conoscenza di sistemi nell'ambito di automazione in laboratori medici.

Publication date:
 21/12/16

Contract:
Tempo Indeterminato

TEST ENGINEER
Job ID: RD16-022

Per la nostra unità produttiva vicino a Torino cerchiamo un candidato esperto in ambito testing su automazioni industriali.

Location: Val della Torre (TO) - Italy

Inpeco Spa, azienda leader mondiale nel campo dell'automazione in ambito della healthcare, ricerca un Test Engineer che dovrà occuparsi di: cooperare nel team di sviluppo alla progettazione di prodotti con alto focus sulla robustezza, mantenibilità e riutilizzabilità delle soluzioni, conducendo campagne di verifica funzionale del sistema end- to-end; integrare prodotti sviluppati e/o funzionalità in sistemi di automazione di laboratorio / processi / soluzioni; formulare, eseguire e documentare i test di sistema e funzionali. Il candidato ideale esperienza in ambito testing su sistemi di automazione industriale. Competenze specifiche in ambito meccatronico saranno considerate un asset.
Completano il profilo l'ottima capacità di lavorare in team, un buon livello di flessibilità e adattabilità; infine è richiesto un buon livello di Inglese, scritto e parlato. Elemento preferenziale sarà ritenuta la conoscenza di sistemi nell'ambito di automazione in laboratori medici.

Publication date:
 21/12/16

Contract:
Tempo Indeterminato

DATA ENTRY – Cat. Protette L.68/99 Art. 1
Job ID: OP16-023

Per la nostra unità produttiva nei dintorni di Torino cerchiamo un candidato con esperienza come data entry preferibilmente in ufficio acquisti.

Location: Val della Torre (TO) - Italy

Il candidato, preferibilmente in possesso di diploma di scuola superiore ed appartenente alle liste speciali per il collocamento mirato (categorie protette) ai sensi dell'art. 18 L. 68/99, dovrà occuparsi di inserire a sistema dati relativi all'ufficio acquisti.
Si richiede esperienza almeno triennale in una mansione affine, buona conoscenza Word ed Excel e conoscenza, almeno sufficiente, della lingua inglese. Completano il profilo la predisposizione al lavoro in team, ai rapporti interpersonali e alla gestione delle priorità. Disponibilità al lavoro full time.

Publication date:
 21/12/16

Contract:
Iniziale a tempo determinato ma finalizzato ad un'assunzione diretta

MECHANICAL HW ENGINEER
Job ID: RD16-013

Il titolare della posizione è un ingegenere meccanico con robusta esperienza in ambito progettazione, produzione e collaudo degli impianti.

Location: Val della Torre (TO) - Italy

Il Mechanical HW Engineer segue i progetti durante l'intera fase di sviluppo: identificazione iniziale di soluzioni, progettazione 3D dei componenti, monitoraggio della fase di montaggio della soluzione con il dipartimento preposto. In grado di proporre e sviluppare soluzioni custom per la realizzazione di macchine e impianti organizzando il proprio lavoro in funzione delle tempistiche e dell'ottimizzazione di progetto, partecipa alla fase di produzione e di collaudo al fine di ottimizzare lo stesso processo progettuale. Valuterà nuove soluzioni tecniche per contribuire all'ottimizzazione dei prodotti, recependo anche gli input dal marketing. Il candidato ideale è in possesso di Laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica ed ha maturato un'esperienza nella progettazione meccanica in ambito automazione di almeno 8-10 anni. Ottima conoscenza di Cad 2d/3d (preferibilmente Solidworks), delle più comuni lavorazioni meccaniche, dei materiali e dell'impiantistica pneumatica.

Publication date:
27/10/2016

Contract:

Tempo Indeterminato