Careers

Share our Challenge

We strive to contribute to the improvements of healthcare and the benefit of patients, by providing technologies that help eliminating errors in the diagnostic processes. Besides Clinical Lab, we keep exploring new automation areas in the field of diagnostic process.

It's a fascinating goal and we need men and women that are willing to share this challange.

That's why we like candidates that are results driven, able to ensure delivery, keep commitments and make decisions; people who feel accountable, constantly showing an appetite for understanding the inner mechanics of things.

Working at Inpeco

Becoming a part of Inpeco means being in our state-of-the-art locations for environmental sustainability, digital logistics, automation.

Our headquarters are in Lugano, Switzerland.
Our main production plant is in Val della Torre (Turin, Italy), and our development center is in Sardinia, Italy.

We also have important operating locations in Belgium and the United States.

Join Us

  1. Applying
    Easy, fast, transparent. You can choose whether to respond to a specific ad or just send us your application spontaneously.

     
  2. Recruiting
    If your profile meets our needs, the selection process will involve two interviews with the department manager. 

     
  3. Coming on Board
    We chose you, so we will be at your side to offer you a 360-degree view of the company before, during and after your arrival.

     
  4. Developing your Career
    We guarantee you technical development and cross-training to increase your skills and offer you career opportunities with internal job postings.

JOB VACANCIES

JOB VACANCIES

Spontaneous Applications
Job ID: SPONTANEOUS
If you are interested in the experience of working in a leading multinational business. If you are passionate about technology and innovation. If you are looking for the right place to expand your talent. Be sure to periodically check our open positions below, or submit your application spontaneously.
VISION SOFTWARE ENGINEER
Job ID: RD1801-01

Per la nostra sede in provincia di Torino ricerchiamo una risorsa da inserire nel team dell'Emerging Specialties che si occupa di integrazione dei sistemi di visione basata su algoritmi proprietari per l'elaborazione delle immagini


Location: Val della Torre (Torino)

 

Il Vision SW Engineer è coinvolto nell'intero ciclo di vita del software sia per l'ottimizzazione delle soluzioni presenti nei moduli in produzione sia per l'analisi, lo sviluppo e la validazione di soluzioni innovative integrate, e per la redazione della documentazione tecnica. Il candidato ideale, con esperienza di almeno 6 anni in analoga posizione ed interesse per un ambiente industriale italiano impegnato nel consolidare la propria presenza sul mercato globale di riferimento, ha competenza nello sviluppo di algoritmi di computer vision e software relativi, conosce i linguaggi C# e C/C++ e conosce a buon livello la lingua inglese, scritta e parlata. Completano il profilo la predisposizione al lavoro in un team multidisciplinare, buone doti comunicative per accogliere e sostenere le richieste del cliente, una partecipazione attiva nella ricerca, buona conoscenza delle dotazioni di visione artificiale disponibili sul mercato e interesse per la sperimentazione di laboratorio e il testing. Saranno ritenuti elementi preferenziali l'esperienza nel campo dei microcontrollori, nella programmazione di interfacce grafiche, nella progettazione di base dati e la familiarità con il sistema operativo Linux, il protocollo HTTP, WCF, librerie OpenCV e protocollo CAN. Necessaria la disponibilità a brevi e sporadiche trasferte lavorative anche in Paesi extra-europei.

 

 Publication date:
 05/01/18

Contract:
Tempo indeterminato

DATA ANALYST
Job ID: RD1712-043

Per la nostra sede svizzera ricerchiamo un Data Analyst che si occupi di sviluppare software di simulazione dei processi di laboratorio di analisi

Location: Lugano (Svizzera)

 

Ricerchiamo una risorsa che, collaborando col team di sviluppo software, si occupi di: analisi di dati sperimentali per l’identificazione di modelli matematici, creazione  e implementazione di algoritmi per la simulazione di tali modelli, sviluppo di software di simulazione dei processi di laboratorio.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: laurea in Ingegneria Matematica; buon livello di conoscenza del linguaggio Python; esperienza sui sistemi operativi Windows e Linux/Unix e nel controllo di versione (versioning); competenze di statistica per analisi di dataset eterogenei e di grandi dimensioni; capacità di identificare e modellare sistemi deterministici e stocastici; familiarità con algoritmi di machine learning (sia supervisionato che non supervisionato) per l’identificazione di modelli e la creazione di predittori.
Completano il profilo la conoscenza dell'inglese e la capacità di collaborare proattivamente all'interno del team di lavoro.

 

 Publication date:
 22/12/17

Contract:
Tempo indeterminato

TECHNICAL CERTIFICATION ENGINEER
Job ID: OP1707-037

Per la nostra unità produttiva nei dintorni di Torino ricerchiamo una risorsa che si occuperà di verificare la conformità dei dispositivi all'interno del processo di certificazione al fine di poter commercializzare un prodotto sicuro e conforme.

Location: Val della Torre (TO)

 

 

Ricerchiamo un Techinical Certification Engineer che, in possesso di titolo studio tecnico preferibilmente in ambito elettrico/elettronico, verrà inserito nel Product Certification Team, all'interno dell'R&D, dovrà occuparsi di verificare la conformità dei dispositivi relativamente alle componenti hw, rispettando gli standard tecnici dei prodotti IVD (sicurezza ed emc) e le legislazioni dei singoli paesi di installazione (RoHS, RED, Direttive macchina e REACH Regulation) e verificare la documentazione rilasciata dall'organismo di certificazione. Il candidato ideale ha ottime conoscenze elettrico/elettroniche; ha maturato un'esperienza almeno triennale nella progettazione o nella certificazione di prodotti IVD/medicali e conosce a buon livello la lingua inglese (almeno B1) e i principali strumenti informatici. Completano il profilo buone doti comunicative, l'abitudine al rigore documentale, la curiosità e il desiderio di imparare.

 

 

 Publication date:
 01/12/17

Contract:
Tempo indeterminato

MECHANICAL HW ENGINEER
Job ID: RD16-013

Il titolare della posizione è un ingegenere meccanico con robusta esperienza in ambito progettazione, produzione e collaudo degli impianti.

Location: Val della Torre (TO) - Italy

Il Mechanical HW Engineer segue i progetti durante l'intera fase di sviluppo: identificazione iniziale di soluzioni, progettazione 3D dei componenti, monitoraggio della fase di montaggio della soluzione con il dipartimento preposto. In grado di proporre e sviluppare soluzioni custom per la realizzazione di macchine e impianti organizzando il proprio lavoro in funzione delle tempistiche e dell'ottimizzazione di progetto, partecipa alla fase di produzione e di collaudo al fine di ottimizzare lo stesso processo progettuale. Valuterà nuove soluzioni tecniche per contribuire all'ottimizzazione dei prodotti, recependo anche gli input dal marketing. Il candidato ideale è in possesso di Laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica ed ha maturato un'esperienza nella progettazione meccanica in ambito automazione di almeno 8-10 anni. Ottima conoscenza di Cad 2d/3d (preferibilmente Solidworks), delle più comuni lavorazioni meccaniche, dei materiali e dell'impiantistica pneumatica.

Publication date:
03/11/2017

Contract:

Tempo Indeterminato

2 SENIOR SW ENGINEER
Job ID: RD1711-41

Per la nostra sede Svizzera cerchiamo due risorse che, collaborando nel team di sviluppo, concorreranno alla progettazione, allo sviluppo e alla diffusione di sistemi di sw in contesti clinici e diagnostici.

 

Location: Lugano (Svizzera)

Ricerchiamo due Senior Sw Engineer che si occupino di sviluppare applicazioni sw real-time e distribuite in ambiente Linux; sviluppare soluzioni, modelli di progettazione, strutture dati e algoritmi; redigere la documentazione tecnica necessaria. Il candidato ideale è laureato in Ingegneria informatica, o studi equipollenti, e conosce ad ottimo livello: i linguaggi di programmazione C++ e Python e il sistema operativo Linux, la tecniche di progettazione Object Oriented ed Event Driven Programming, Design Patterns e Refactoring. Completano il profilo l'esperienza con metodologie Test Driven Development e Continuous Integration e la predisposizione al lavoro in team.

 

 Publication date:
 30/11/17

Contract:
Tempo Indeterminato

BACKEND SW ENGINEER
Job ID: RD1711-40

Per la nostra sede di Lugano cerchiamo un Back-end Sw Engineer che si occupi di progettare, pianificare, sviluppare ed implementare sistemi software in contesti clinici.

Location: Lugano - Switzerland

Ricerchiamo una risorsa che, collaborando col team di sviluppo software, si occupi di: progettare e sviluppare principalmente con linguaggi di programmazione orientati ad oggetti e/o funzionali; sviluppare soluzioni back-end, modelli di progettazione, strutture dati e algoritmi; redigere la documentazione tecnica necessaria. La persona con cui vorremmo entrare in contatto è in possesso di laurea in Ingegneria Informatica o studi equipollenti; conosce a buon livello i linguaggu Python e Java, il frame work Django e la programmazione orientata agli eventi; ha esperienza sui sistemi operativi Windows e Linux/Unix e nel controllo di versione (versioning). Completano il profilo la conoscenza dell'inglese e la capacità di collaborare in modo proattivo all'interno del team di lavoro.

 

Publication date:
 30/11/17

Contract:
Tempo Indeterminato

FIELD SERVICE ENGINEER
Job ID: BU1709-030

Per la nostra sede svizzera ricerchiamo una nuova risorsa da inserire nel team del Service che si occupa dell'assistenza tecnica after sales a livello worldwide

 

Location: Lugano (Svizzera), ma è richiesta la disponibilità a lavorare in trasferta per il 60% del tempo totale

All'interno del nostro team del Service, il Field Service Engineer, garantisce al contact center direct customer, in caso di necessità, il supporto all'hotline ai clienti diretti per tutte le problematiche legate alla componente HW e FW dei moduli di automazione; è responsabile della gestione operativa delle installazioni e degli interventi on site per la parte HW e FW delle soluzioni Inpeco (in particolare connessione degli strumenti alle automazioni e il fine tuning dell'intera installazione lato HW) e gestisce ed eroga i trainig relativi a questa parte. Requisiti fondamentali l'ottima competenza in ambito meccatronico, la buona conoscenza dell'inglese e l'esperienza nella mansione di almeno 5 anni in ambito automazione. Completano il profilo la capacità di lavorare in team e sotto stress e di entrare in empatia col cliente (interno/esterno).

 

 Publication date:
 08/09/17

Contract:
Tempo indeterminato

3D GRAPHIC PROGRAMMER
Job ID: RD1711-39

Per la nostra sede Svizzera cerchiamo un candidato da inserire nel team del Conceptual Design che si occupa della creazione di strumenti avanzati per la visualizzazione e simulazione 3D dei nostri prodotti.

Location: Novazzano (Svizzera)

Ricerchiamo un 3D Graphic Programmer che dovrà sviluppare soluzioni per applicazioni 3D real time per migliorare i nostri tools e occuparsi del loro mantenimento. Il candidato ideale ha esperienza di almeno 3-5 anni in mansioni affini e competenze nell'ambito della programmazione ad oggetti; conosce a buon livello i linguaggi di programmazione Python, HTML5, Javascript e C++ e la lingua inglese. Completano il profilo la buona predisposizione al lavoro in team, l'interesse per le nuove tecnologie e la capacità di andare fuori dagli schemi. Saranno ritenuti elementi preferenziali conoscenze nell'ambito della grafica 3D, della creazione di video games o di UI e Ux design.

 

 Publication date:
 14/11/17

Contract:
Tempo Indeterminato

1 ACCOUNTANT SENIOR
Job ID: AF1705-15

Per la nostra unità produttiva nei dintorni di Torino cerchiamo un/una impiegato/a contabile che, all'interno dell'ufficio amministrativo, si occupi di gestire le attività amministrative e di tesoreria.

Location: Val della Torre (TO) - Italy

L'accountant, in possesso di Laurea in Economia o affini, deve aver maturato almeno 5 anni nel ruolo in aziende strutturate ed essere in grado di seguire la previsione dei flussi finanziari, la gestione dei pagamenti, l'analisi e il controllo dei partitari, la prima nota banche, i registri iva, le dichiarazioni periodiche e la gestione del ciclo passivo. Dovrà, inoltre, collaborare nelle chiusure periodiche e bilancistiche ed inserire le scritture di assestamento. Completano il profilo buone competenze informatiche, l'orientamento al risultato e la capacità di lavorare in team. La buona conoscenza dell'inglese sarà considerata elemento preferenziale. E' richiestà la disponibilità a lavorare full time.

 

 

Publication date:
 02/11/17

Contract:
Da valutare

SENIOR SOFTWARE ENGINEER
Job ID: OP1707-036

Per la nostra unità produttiva nei dintorni di Torino ricerchiamo 3 senior sw engineer che saranno coinvolti nello sviluppo software di sistemi embedded.

Location: Val della Torre (TO)

 

 

Ricerchiamo 3 sviluppatori SW che, collaborando con i team di sviluppo e di testing, si occuperanno dello sviluppo nell'ambito della programmazione ad oggetti, utilizzando i linguaggi di programmazione C# e C++, e dello sviluppo Firmware; redigeranno la documentazione tecnica necessaria; eseguiranno attività di troubleshooting e bug fixing; esguiranno test preliminari e svilupperanno unit test. Il candidato ideale è in possesso di Laurea in Ingegneria informatica/del software ed ha maturato un'esperienza di almeno 5 anni di sviluppo SW di dispositivi embedded (C/C++), ha ottime competenze in ambienti Linux e Windows e ottime conoscenze di UML. Completano il profilo ottime capacità comunicative, di organizzazione del proprio lavoro, di collaborazione in team e di problem solving.

 

 

 

 Publication date:
 17/10/17

Contract:
Tempo indeterminato

CAPO REPARTO
Job ID: OP1707-020

Per la nostra unità produttiva nei dintorni di Torino ricerchiamo un capo reparto da inserire nell'ambito dell'assemblaggio meccanico e cablaggio/collaudo elettrico.

Location: Val della Torre (TO)

Ricerchiamo un Capo reparto che si occupi di coordinare un gruppo di lavoro di almeno 25 persone, suddiviso in team (minimo 5 unità) coordinati da capi squadra, che operano in una linea di prodotto nell’ambito dell’assemblaggio meccanico e del cablaggio/collaudo elettrico. La risorsa si occuperà di gestire e coordinare il reparto, con discreta autonomia di azione, rispondendo direttamente al Manufactoring Manager ed interagendo con il controllo qualità, l’area magazzino, l’area collaudo e con i tecnici dell’area progettazione. E’ richiesta la conoscenza di logiche di Lean Manufactoring, la buona capacità di utilizzare i principali pacchetti informatici e la conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) e della lingua inglese. Sarà considerata elemento preferenziale l’esperienza nell’applicazione di tecniche di Lean Manufactoring (Wcm, 6 Sigma,etc).

 

 Publication date:
 21/07/17

Contract:
Tempo Indeterminato

SW TEST ENGINEER
Job ID: RD1709-034

Per la nostra sede svizzera ricerchiamo una nuova risorsa da inserire nel team del Testing che si occuperà di verificare la funzionalità dei SW delle nostre automazioni.

 

Location: Novazzano (Svizzera)

Il Sw Test Enginner dovrà lavorare in un team trasversale su varie funzioni per verificare i prodotti e le funzionalità di Software con alto focus sulla disponibilità, robustezza, capacità di servizio e di manutenzione; integrare prodotti sviluppati e/o funzionalità dei sistemi di automazione di laboratorio, dei loro processi e delle soluzioni; eseguire test funzionali e non, performance test e stress test occupandosi anche della documentazione ad essi relativa. Il candidato ideale, in possesso di Laurea in ambito tecnico e con buona conoscenza della lingua inglese, ha un'ampia esperienza nelle metodologie di verifica e relativi tools, in frameworks di SW test automatici e nella formulazione esecuzione e documentazione di procedure di test strutturati. Completano il profilo la buona capacità di ascoltare, comprendere, condividere  e di collaborare in team e l'adattabilità a contesti ad alto livello di stress. Verrà ritenuto elemento preferenziale l'esperienza nello sviluppo in Python, PhP, C# o Java oppure la conoscenza di metodologie Agile e di normative relative a dispositivi medici.

 

 Publication date:
 12/09/17

 

Contract:
Tempo indeterminato

SW TEST ENGINEER
Job ID: RD1709-033

Per la nostra sede di Ricerca & Sviluppo in Sardegna ricerchiamo una nuova risorsa da inserire nel team del Testing che si occuperà di verificare la funzionalità dei SW delle nostre automazioni.

 

Location: Pula (Cagliari)

Il Sw Test Enginner dovrà lavorare in un team trasversale su varie funzioni per verificare i prodotti e le funzionalità di Software con alto focus sulla disponibilità, robustezza, capacità di servizio e di manutenzione; integrare prodotti sviluppati e/o funzionalità dei sistemi di automazione di laboratorio, dei loro processi e delle soluzioni; eseguire test funzionali e non, performance test e stress test occupandosi anche della documentazione ad essi relativa. Il candidato ideale, in possesso di Laurea in ambito tecnico e con buona conoscenza della lingua inglese, ha un'ampia esperienza nelle metodologie di verifica e relativi tools, in frameworks di SW test automatici e nella formulazione esecuzione e documentazione di procedure di test strutturati. Completano il profilo la buona capacità di ascoltare, comprendere, condividere  e di collaborare in team e l'adattabilità a contesti ad alto livello di stress. Verrà ritenuto elemento preferenziale l'esperienza nello sviluppo in Python, PhP, C# o Java oppure la conoscenza di metodologie Agile e di normative relative a dispositivi medici.

 

 Publication date:
 12/09/17

 

Contract:
Tempo indeterminato

EMBEDDED SW TEST ENGINEER
Job ID: RD1709-028

Per la nostra sede produttiva in provincia di Torino ricerchiamo una nuova risorsa da inserire nel team del Testing che si occuperà di verificare la funzionalità di embedded SW.

 

Location: Val della Torre (TO)

Il candidato dovrà lavorare in un team trasversale su varie funzioni per verificare i prodotti e le funzionalità di embedded SW con alto focus sulla disponibilità, robustezza, capacità di servizio e di manutenzione; integrare prodotti sviluppati e/o funzionalità dei sistemi di automazione di laboratorio, dei loro processi e delle soluzioni; formulare, eseguire e documentare i test. Il candidato ideale, in possesso di Laurea in ambito tecnico, ha un'ampia esperienza nella formulazione, esecuzione e documentazione di procedure di test strutturate, nelle metodologie e negli strumenti di verifica; ha inoltre conoscenze, almeno di base, nello scripting; conosce a buon livello la lingua inglese sia scritta che parlata. Completano il profilo la buona capacità di ascolto, comprensione, condivisione e collaborazione in team e la predisposizione all'adattabilità/flessibilità a contesti altamente mutevoli. Verrà ritenuto elemento preferenziale l'esperienza nello sviluppo in C, C++, C# o Java oppure la conoscenza di metodologie Agile o di normative relative a dispositivi medici.

 

 

 Publication date:
 11/09/17

Contract:
Tempo indeterminato

SYSTEM TEST ENGINEER
Job ID: RD1709-032

Per la nostra sede produttiva in provincia di Torino ricerchiamo una nuova risorsa da inserire nel team del Testing che si occupi di test di sistema sulle nostre automazioni.

 

Location: Val della Torre (Torino)

Il System test engineer dovrà lavorare in un team trasversale su varie funzioni per guidare campagne di test di verifica end-to-end su prodotti con alto focus sulla disponibilità, robustezza, capacità di servizio e di manutenzione; integrare prodotti sviluppati e/o funzionalità dei sistemi di automazione di laboratorio, dei loro processi e delle soluzioni; eseguire test funzionali e non, performance test e stress test a livello di sistema occupandosi anche della documentazione ad essi relativa. Il candidato ideale, in possesso di Laurea in ambito tecnico e con buona conoscenza della lingua inglese, ha un'ampia esperienza nelle metodologie di verifica e relativi tools, nella formulazione esecuzione e stesura documentazione di procedure di test strutturate e conosce le metodologie di scripting. Completano il profilo la buona capacità di ascolto, comprensione, condivisione e collaborazione in team e la predisposizione all'adattabilità/flessibilità a contesti con alto livello di stress e che cambiano e si evolvono velocemente. Verranno ritenuti elementi preferenziali la conoscenza di base della meccatronica, cnosceza base di uno o più linguaggi di programmazione: C/C++ /C# o Java, la conoscenza di frameworks di test automatici e di metodologie Agile o di normative relative a dispositivi medici

 

 Publication date:
 12/09/17

Contract:
Tempo indeterminato

MECHATRONICS RCA EXPERT
Job ID: BU1709-029

Per la nostra sede svizzera ricerchiamo una nuova risorsa da inserire nel team del Service che si occupa dell'assistenza tecnica after sales a livello worldwide .

Location: Lugano (Svizzera)

All'interno del nostro team del Service la figura del Mechatronics RCA (Root Cause Analysis) Expert svolge un ruolo trasversale di specialista e facilitatore ed interviene nel processo di gestione dei tickets di più alto livello aperti dai clienti. Questa figura, ed il suo team, svolgono in primis analisi dati di individuazione e definizione del problema al fine di facilitare/velocizzare l'approccio alla soluzione da parte dell'R&D che si occuperà della risoluzione dello stesso. La risorsa ideale ha esperienza in ruoli similari di almeno 3-5 anni, è in possesso di buone competenze meccaniche ed elettriche/elettroniche e conosce a buon livello la lingua inglese (almeno B2). Completano il profilo la predisposizione al team working e le buone doti di problem solving e di organizzazione del proprio lavoro. Sarà ritenuto elemento preferenziale la conoscenza dell'ambito sw.

 

 Publication date:
 08/09/17

Contract:
Tempo indeterminato