Careers

Share our Challenge

We strive to contribute to the improvements of healthcare and the benefit of patients, by providing technologies that help eliminating errors in the diagnostic processes. Besides Clinical Lab, we keep exploring new automation areas in the field of diagnostic process.

It's a fascinating goal and we need men and women that are willing to share this challange.

That's why we like candidates that are results driven, able to ensure delivery, keep commitments and make decisions; people who feel accountable, constantly showing an appetite for understanding the inner mechanics of things.

Working at Inpeco

Becoming a part of Inpeco means being in our state-of-the-art locations for environmental sustainability, digital logistics, automation.

Our headquarters are in Novazzano, Switzerland.
Our main production plant is in Val della Torre (Turin, Italy), and our development center is in Sardinia, Italy.

We also have important operating locations in Belgium and the United States.

Join Us

  1. Applying
    Easy, fast, transparent. You can choose whether to respond to a specific ad or just send us your application spontaneously.

     
  2. Recruiting
    If your profile meets our needs, the selection process will involve two interviews with the department manager. 

     
  3. Coming on Board
    We chose you, so we will be at your side to offer you a 360-degree view of the company before, during and after your arrival.

     
  4. Developing your Career
    We guarantee you technical development and cross-training to increase your skills and offer you career opportunities with internal job postings.

Asset Publisher

JOB VACANCIES

Spontaneous Applications
Job ID: SPONTANEOUS

If you are interested in the experience of working in a leading multinational business. If you are passionate about technology and innovation. If you are looking for the right place to expand your talent. Be sure to periodically check our open positions below, or submit your application spontaneously.

ICT SYSTEM SPECIALIST JUNIOR
Job ID: OP1807-019

Per la nostra sede svizzera ricerchiamo un ICT System Specialist Junior. La figura dovrà occuparsi della gestione infrastrutturale dei sistemi, della gestione delle dotazioni ICT e di supportare il service desk.

 

Location: Novazzano (Svizzera)

Ricerchiamo 1 ICT System Specialist Junior con competenze orientate alle tecnologie Microsoft on-premise e cloud. Il professionista collaborerà all’interno del dipartimento ICT Operations ponendo particolare attenzione a garantire le funzionalità dei sistemi, mantenendo adeguate performance e livelli di servizio. Sarà responsabile di gestire e configurare le sale riunioni, monitorandone la loro fruibilità e garantendone il funzionamento. Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni all’interno di aziende strutturate di media dimensione, è in grado di lavorare a stretto contatto con il management di alto livello e possiede buona conoscenza della lingua inglese. E' fortemente richiesta la capacità di amministrazione del portale Office365, Azure e Skype for business. Completano inoltre il profilo, la predisposizione al lavoro in team e la buona capacità di problem solving in ambienti ad alta complessità.

 

CERTIFICATION ENGINEER
Job ID: RD1806-018

Per la nostra unità produttiva in provincia di Torino, ricerchiamo 1 Certification Engineer da inserire all'interno del team che si occupa della certificazione prodotto.

Location: Val Della Torre (TO)

 

Si ricerca un Certification Engineer che si occupi di verificare che i dispositivi progettati e realizzati all'interno della nostra struttura siano conformi alle norme in vigore (Sicurezza ed EMC) e che valuti la correttezza dei documenti rilasciati da organismi di certificazione accreditati. Il candidato ideale è in possesso di un titolo di studio in ambito tecnico (Diploma o Laurea ad indirizzo elettrico/elettronico o, eventualmente, Biomedico ma con un Know-how a livello tecnico elettrico/elettronico), ha maturato pregressa esperienza nel ruolo o, in alternativa, ha lavorato nell'ambito della progettazione negli ultimi 3 anni. Completano il profilo la predisposizione al rigore documentale e la buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata. Saranno considerati elementi preferenziali la conoscenza di norme e direttive a livello europeo/USA e la conoscenza di direttive macchina. 

 

 

 Publication date:
13/06/2018

Contract:
Tempo Indeterminato

ICT APPLICATION SPECIALIST
Job ID: OP1805-016

Per la nostra unità produttiva di Val Della Torre, ricerchiamo 1 ICT Application Specialist da inserire all'interno del team Information & Communication Tecnology.
 

Location: Val della Torre (TO)

La risorsa sarà impiegata a raccogliere e analizzare i fabbisogni degli utenti dei sistemi informativi aziendali destinati all’area di ricerca e sviluppo, con focus particolare a tutta l’area di meccatronica garantendo la realizzazione e la manutenzione nel tempo di idonee soluzioni informatiche. Avrà il compito di monitorare periodicamente le prestazioni delle soluzioni informatiche di propria competenza, rilevando eventuali problemi e indirizzando le azioni correttive. Si richiede la conoscenza del sistema PLM ed ottime capacità di progettazione e design in ambito meccatronico, attraverso l'utilizzo di sistemi 2D e 3D. Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni all’interno di aziende strutturate di media dimensione, ha buone doti comunicative e possiede una conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2. Completano il profilo la predisposizione al lavoro in team e la buona capacità di problem solving in ambienti ad alta complessità.

 

Publication date:
29/05/2018

 

Contract:

Tempo indeterminato

SERVICE MANAGER
Job ID: BU1805-015

Per la nostra sede svizzera ricerchiamo un Service Manager da inserire nel team del Service Development

Location: Novazzano (Svizzera)

 

Il Service manager si occuperà della gestione delle risorse inserite nel team del Service Development: supporta la Direzione Generale (o CEO o Presidenza) e le aree «Business» nella definizione e nella direzione del sistema di governo dell’assistenza tecnica worldwide, nella formulazione e nell’applicazione delle politiche e strategie in materia di service, nella pianificazione, gestione e corretto utilizzo delle risorse umane, tecnologiche e finanziarie in capo alla struttura Service. Definisce i mezzi umani, tecnici e finanziari necessari alla erogazione del servizio di installazione ed assistenza tecnica after sales ed è pertanto responsabile di un budget di ricavi e costi e del conseguente conto economico del proprio business. Il candidato ideale ha esperienza pluriennale nel ruolo e conosce ad ottimo livello la lingua inglese, scritta ed orale. Completano il profilo buone capacità comunicative e relazionali, doti di leadership, determinazione ed orientamento all’obiettivo. Indispensabile disponibilità a trasferte frequenti nell’anno.

 

Publication date:

 21/05/18

Contract:
Tempo indeterminato

MECHANICAL HW ENGINEER JUNIOR
Job ID: RD1805-013

Il titolare della posizione è un ingegenere meccanico con esperienza in ambito progettazione, produzione e collaudo degli impianti.

Location: Val della Torre (TO) - Italy

Il Mechanical HW Engineer segue i progetti durante l'intera fase di sviluppo: identificazione iniziale di soluzioni, progettazione 3D dei componenti, monitoraggio della fase di montaggio della soluzione con il dipartimento preposto. In grado di proporre e sviluppare soluzioni custom per la realizzazione di macchine e impianti organizzando il proprio lavoro in funzione delle tempistiche e dell'ottimizzazione di progetto, partecipa alla fase di produzione e di collaudo al fine di ottimizzare lo stesso processo progettuale. Valuterà nuove soluzioni tecniche per contribuire all'ottimizzazione dei prodotti, recependo anche gli input dal marketing. Il candidato ideale è in possesso di Laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica ed ha maturato un'esperienza nella progettazione meccanica in ambito automazione preferibilmente di almeno 2-3 anni. Ottima conoscenza di Cad 2d/3d (preferibilmente Solidworks), delle più comuni lavorazioni meccaniche, dei materiali e dell'impiantistica pneumatica.

Publication date:
07/05/2018

Contract:

Tempo Indeterminato

SERVICE ENGINEER SOFTWARE
Job ID: BU1805-012

Per la nostra sede svizzera ricerchiamo una nuova risorsa da inserire all'interno del team del Service che segua e comprenda problematiche software complesse.


Location: Novazzano (Svizzera)

 

All'interno del nostro team del Service, questa figura, fornirà supporto sulle problematiche più complesse legate al software dei moduli di automazione, siano essi nuovi o preesistenti. Si occupererà di garantire la corretta gestione delle anomalie e di monitorarne le tempistiche di risoluzione, garantendo un alto livello di expertise alle funzioni di Service e R&D. Il candidato ideale è in possesso di Laurea tecnica (Ingegneria o equivalenti), ha buone basi di programmazione software ed esperienza, almeno triennale, in attività di customer service, preferibilmente in area software. Indispensabile la conoscenza approfondita della lingua inglese (almeno liv. C1). Richiesta disponibilità a trasferte (per un massimo del 30% l'anno). Completano il profilo l'ottima capacità di problem solving e l'attitudine a lavorare in team. Verrà ritenuto elemento preferenziale l'esperienza in ambito middleware software, automazione di laboratorio o strumenti di diagnostica

 

 Publication date:

 07/05/2018

Contract:
Tempo indeterminato

2 SENIOR SW ENGINEER
Job ID: RD1711-41

Per la nostra sede Svizzera cerchiamo due risorse che, collaborando nel team di sviluppo, concorreranno alla progettazione, allo sviluppo e alla diffusione di sistemi di sw in contesti clinici e diagnostici.

 

Location: Novazzano (Svizzera)

Ricerchiamo due Senior Sw Engineer che si occupino di sviluppare applicazioni sw real-time e distribuite in ambiente Linux; sviluppare soluzioni, modelli di progettazione, strutture dati e algoritmi; redigere la documentazione tecnica necessaria. Il candidato ideale è laureato in Ingegneria informatica, o studi equipollenti, e conosce ad ottimo livello: i linguaggi di programmazione C++ e Python e il sistema operativo Linux, la tecniche di progettazione Object Oriented ed Event Driven Programming, Design Patterns e Refactoring. Completano il profilo l'esperienza con metodologie Test Driven Development e Continuous Integration e la predisposizione al lavoro in team.

 

 Publication date:
 30/11/17

Contract:
Tempo Indeterminato

TEST ENGINEER
Job ID: RD1803-09

Per la nostra unità produttiva vicino a Torino cerchiamo un candidato esperto in ambito testing su automazioni industriali.

Location: Val della Torre (TO) - Italy

Per il team del testing ricerchiamo un Test Engineer che dovrà occuparsi di: cooperare nel team di sviluppo alla progettazione di prodotti con alto focus sulla robustezza, mantenibilità e riutilizzabilità delle soluzioni, conducendo campagne di verifica funzionale del sistema end- to-end; integrare prodotti sviluppati e/o funzionalità in sistemi di automazione di laboratorio / processi / soluzioni; formulare, eseguire e documentare i test di sistema e funzionali. Il candidato ideale esperienza in ambito testing su sistemi di automazione industriale. Competenze specifiche in ambito meccatronico saranno considerate un asset.
Completano il profilo l'ottima capacità di lavorare in team, un buon livello di flessibilità e adattabilità; infine è richiesto un buon livello di Inglese, scritto e parlato. Elemento preferenziale sarà ritenuta la conoscenza di sistemi nell'ambito di automazione in laboratori medici.

Publication date:
27/03/2018

Contract:
Tempo Indeterminato

SOFTWARE ENGINEER (FRONT END)
Job ID: RD1804-011

Per la nostra sede svizzera ricerchiamo un Sw Engineer (Front End) da inserire all’interno del team System Simulation

Location: Novazzano - Svizzera

La risorsa si occuperà della progettazione e dello sviluppo di Simulation Software e relativi tools per la simulazione di sistemi automatici. Il candidato ideale, preferibilmente in possesso di Laurea in Informatica o  Ingegneria Informatica, conosce ad ottimo livello Pyhton, Javascript, Angular JS, Bootstrap, Angular v2 e Propeller, è in grado di programmare Event/Object Oriented apllicando Design Patterns. Si richiede buona dimestichezza con design di interfacce grafiche e preferibilmente esperienza, seppur di breve durata, in ambito di software testing. Completano inoltre  il profilo, la conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1) e la predisposizione al lavoro in team.

 

Publication date:
09/04/2018

Contract:
Tempo Indeterminato

SOFTWARE ENGINEER (BACK END)
Job ID: RD1804-010

Per la nostra sede svizzera ricerchiamo un Software Engineer (Back End) da inserire all’interno del team System Simulation

Location: Novazzano (Svizzera)

 

 

La risorsa si occuperà della progettazione e dello sviluppo di Simulation Software e relativi tools per la simulazione di sistemi automatici. Il candidato ideale, preferibilmente in possesso di Laurea in Informatica o  Ingegneria Informatica, ha maturato pregressa esperienza in progettazione di GUI e conosce ad ottimo livello i linguaggi di programmazione Pyhton, C# e C++ nonchè le tecniche di programmazione Event/Object Oriented applicando Design Patterns. Completano il profilo la buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1) e la predisposizione al lavoro in team.

 

 

 

 Publication date:
09/04/18

Contract:
Tempo indeterminato

SW TEST ENGINEER
Job ID: RD1709-034

Per la nostra sede svizzera ricerchiamo una nuova risorsa da inserire nel team del Testing che si occuperà di verificare la funzionalità dei SW delle nostre automazioni.

 

Location: Novazzano (Svizzera)

Il Sw Test Enginner dovrà lavorare in un team trasversale su varie funzioni per verificare i prodotti e le funzionalità di Software con alto focus sulla disponibilità, robustezza, capacità di servizio e di manutenzione; integrare prodotti sviluppati e/o funzionalità dei sistemi di automazione di laboratorio, dei loro processi e delle soluzioni; eseguire test funzionali e non, performance test e stress test occupandosi anche della documentazione ad essi relativa. Il candidato ideale, in possesso di Laurea in ambito tecnico e con buona conoscenza della lingua inglese, ha un'ampia esperienza nelle metodologie di verifica e relativi tools, in frameworks di SW test automatici e nella formulazione esecuzione e documentazione di procedure di test strutturati. Completano il profilo la buona capacità di ascoltare, comprendere, condividere  e di collaborare in team e l'adattabilità a contesti ad alto livello di stress. Verrà ritenuto elemento preferenziale l'esperienza nello sviluppo in Python, PhP, C# o Java oppure la conoscenza di metodologie Agile e di normative relative a dispositivi medici.

 

 Publication date:
 12/09/17

 

Contract:
Tempo indeterminato

2 SOFTWARE DEVELOPERS
Job ID: RD1802-04

Per la nostra sede di Ricerca & Sviluppo  in Sardegna ricerchiamo 2 software developer che saranno coinvolti nello sviluppo software di nuovi prodotti.

Location: Pula (CA)

 

 

La risorsa si occuperà della progettazione, dello sviluppo e dell'implementazione di nuovi programmi/progetti in contesti clinici. In particolare parteciperà alle attività di sviluppo software, contribuirà a stabilire gli obiettivi operativi del progetto di sviluppo allineandosi con il resto del team di progetto e degli stakeholder chiave, gestendo le aspettative degli stessi. Il candidato ideale, preferibilmente in possesso di laurea in Informatica/Ingegneria, ha esperienza nello sviluppo di soluzioni back-end e conosce a buon livello Java, Python, J2EE e Spring. E’ richiesta, inoltre, buona esperienza con sistemi operativi Windows e Linux / Unix e buon livello di Inglese (almeno B2). Completano il profilo la predisposizione al lavoro in team e la buona capacità di problem solving.

 

Publication date:
14/02/18

Contract:
Tempo indeterminato