Join Us

Careers: join us!

Our success does not depend only on our technology, but also on people.
We are looking for candidates that have a taste for understanding customer's needs, thus bringing us ever closer to the market.
We are looking for resources that are inspired by motivation and competent on healthcare topics.
Here are the qualities that we appreciate most in our candidates:

Innovative thinking – because our teams are often working on groundbreaking projects
Customer sensitivity – because listening to our customer needs is key to effective outcomes
Ambition - because Inpeco is engaged in many challenging projects
Passion – because involvement is a mandatory ingredient for growth

         

If you have these skills, check our open positions or send us a spontaneous application by clicking here

JOB VACANCIES

JOB VACANCIES

SW ENGINEER
Job ID: RD17-019

Per la nostra sede Svizzera cerchiamo un candidato esperto nello sviluppo sw in C/C++ di Applicazioni SW Real-Time distribuite in ambiente Linux

Location: Lugano (Svizzera)

Ricerchiamo un SW Engineer che, inserito nella divisione Ricerca e Sviluppo, contribuirà alla progettazione di Applicazioni SW seguendone, per le parti di propria competenza e responsabilità, l'intero ciclo di vita (dalla progettazione allo sviluppo e fino all'installazione passando per la loro integrazione e validazione). Il candidato ideale, dinamico e con buone doti comunicative, è laureato in Ingegneria Informatica ed ha approfondite conoscenze in Object Oriented ed Event Driven Programming, Design Patterns e Refactoring. Ha maturato almeno 5 anni di esperienza come sviluppatore in C/C++ di Applicazioni SW Real-Time distribuite in ambiente Linux. Completano il profilo la massima attenzione alla produzione di codice ad alta qualità tramite l'analisi statica e lo sviluppo di test di unità e funzionali, la buona conoscenza dell'inglese e la predisposizione al lavoro in team. Sarà considerato elemento preferenziale l'essere in possesso di una o più delle seguenti ulteriori competenze: linguaggi di scripting (Python), Version Control (git), web technologies (HTML5, CSS3, SVG, AngularJS) e Data Base (sqlite e mysql). E' richiesta la disponibilità a brevi trasferte.

 

 Publication date:
 21/07/17

Contract:
Tempo Indeterminato

1 SYSTEM SPECIALIST JUNIOR
Job ID: OP17-022

Per la nostra unità produttiva nei dintorni di Torino ricerchiamo candidato da inserire nel team ICT che contribuisca alla gestione, al monitoraggio ed al corretto funzionamento delle infrastrutture informatiche e supporto del business. 

Location: Val della Torre (TO)

Ricerchiamo per il nostro team ICT un System Specialist Junior che si occuperà, in collaborazione con l'ICT Operation Manager, di contribuire ai progetti pianificati durante l'anno con l'obiettivo di poterne gestire diversi in autonomia riportando alle figure preposte gli avanzamenti. Il candidato ha un titolo di studio in ambito informatico, esperienza in ruolo analogo di almeno 3 anni presso aziende strutturate e di medio-grandi dimensioni e conosce ad ottimo livello le soluzioni Microsoft (dai sistemi operativi server ai prodotti di dettaglio e di gestione centralizzata). Completano il profilo le buoni doti di organizzazione del proprio lavoro e di gestione delle priorità, la precisione metodica nel seguire le indicazioni e la capacità di collaborare con partner di terze parti (worldwide) in lingua inglese. Requisito preferenziale il possesso di certificazioni MIcrosoft MCSA ed ITIL framework. E' richiesta la disponibilità a brevi trasferte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 Publication date:
 21/07/17

Contract:
Contratto a tempo determinato finalizzato ad un'assunzione diretta

1 CAPO REPARTO
Job ID: OP17-020

Per la nostra unità produttiva nei dintorni di Torino ricerchiamo un capo reparto da inserire nell'ambito dell'assemblaggio meccanico e cablaggio/collaudo elettrico.

Location: Val della Torre (TO)

Ricerchiamo un Capo reparto che si occupi di coordinare un gruppo di lavoro di almeno 25 persone, suddiviso in team (minimo 5 unità) coordinati da capi squadra, che operano in una linea di prodotto nell’ambito dell’assemblaggio meccanico e del cablaggio/collaudo elettrico. La risorsa si occuperà di gestire e coordinare il reparto, con discreta autonomia di azione, rispondendo direttamente al Manufactoring Manager ed interagendo con il controllo qualità, l’area magazzino, l’area collaudo e con i tecnici dell’area progettazione. E’ richiesta la conoscenza di logiche di Lean Manufactoring, la buona capacità di utilizzare i principali pacchetti informatici e la conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) e della lingua inglese. Sarà considerata elemento preferenziale l’esperienza nell’applicazione di tecniche di Lean Manufactoring (Wcm, 6 Sigma,etc).

 

 Publication date:
 21/07/17

Contract:
Tempo Indeterminato

1 SERVICE DESK SPECIALIST
Job ID: OP17-021

Per la nostra unità produttiva nei dintorni di Torino ricerchiamo candidato da inserire nel team ICT che si occupi di predisporre e gestire le workstations.

Location: Val della Torre (TO)

Ricerchiamo per il nostro team ICT un Service Desk Specialist che si occupi di predisporre o gestire le workstations (pc, stampanti e dispositivi mobili). Il candidato, in collaborazione con i System Specialist, contribuirà al progetto di aggiornamento dei sistemi operativi e dovrà essere autonomo nella creazione/gestione utenti su Microsoft Active Directory e nella configurazione di una postazione di lavoro. E' richiesto un titolo di studio in ambito informatico e l'esperienza, anche breve, in ruolo analago presso aziende strutturate di medio-grandi dimensioni. Fondamentale l'ottima conoscenza del sistema operativo Microsoft (windows 7-10). Completano il profilo buone doti di problem solving e la precisione nell'esecuzione di metodi, procedure e buone pratiche.  Richiesta la disponibilità a brevi trasferte.

 

 

 

 Publication date:
 21/07/17

Contract:
Somministrazione a tempo determinato

REDATTORE MANUALI TECNICI AREA SW
Job ID: RD17-018

Per il team che si occupa di Service Documentation ricerchiamo un Technical documentation Engineer che si occupi di redarre e pubblicare manuali relativi alla parte SW delle nostre automazioni.

Location: Val della Torre (TO) - Italy

Il Technical Documentation Engineer si occupa della redazione, realizzazione immagini, impaginazione e pubblicazione del Service Manual ed Operation Manual attraverso l'acquisizione di informazioni da documentazione di progetto e figure aziendali esterne al team. Questa figura si occuperà nello specifico, all'interno del team, della parte relativa al SW delle nostre automazioni. Fondamentale l'autonomia nella raccolta delle informazioni e nella realizzazione dei documenti.

Il candidato ideale è in possesso di un titolo di studio tecnico, preferibilmente Laurea triennale, ed ha esperienza nel ruolo di almeno due anni presso aziende strutturate. Indispensabile la buona conoscenza dell'inglese (almeno livello B1), buona conoscenza delle procedure di installazione, configurazione ed uso software DMS o di manuali di software in genere. Completano il profilo la buona capacità di lavorare in team e di relazione con colleghi di altri team o con clienti. Verrà considerato elemento preferenziale la conoscenza di programmi di video editing e/o fotoritocco.

Per i primi mesi di inserimento la risorsa lavorerà presso la nostra sede di Lugano (Svizzera) all'interno del team che segue il Service HW e SW per ricevere un'adeguata ed approfondita formazione specifica sulle nostre automazioni. Dopo questo primo periodo la sede di lavoro sarà Val della Torre (TO).

 

Publication date:
26/06/2017

Contract:

Tempo Indeterminato

3 CABLATORI
Job ID: OP1705-17

Per la nostra unità produttiva nei dintorni di Torino cerchiamo 3 cablatori con esperienza in ambito automazione industriale.

Location: Val della Torre (TO) - Italy

Ricerchiamo 3 cablatori da inserire in produzione che si occupino di cablare le nostre automazioni in autonomia. I candidati ideali devono essere in possesso di un diploma in ambito elettrico o eventualmente di qualifiche in ambito elettrico/elettronico/automazione. Dovranno avere un'esperienza nella mansione di almeno due anni, preferibilmente in ambito automazione, ed essere in grado di seguire procedure di cablaggio ed utilizzare strumenti di misurazione elettronica. Completano il profilo la capacità di lettura del disegno tecnico e la conoscenza, almeno base, della lingua inglese. Disponibilità a lavorare sull'orario centrale.

 

 

 

 

Publication date:
 22/05/17

Contract:
In somministrazione da giugno a fine settembre 2017

MECHANICAL HW ENGINEER
Job ID: RD16-013

Il titolare della posizione è un ingegenere meccanico con robusta esperienza in ambito progettazione, produzione e collaudo degli impianti.

Location: Val della Torre (TO) - Italy

Il Mechanical HW Engineer segue i progetti durante l'intera fase di sviluppo: identificazione iniziale di soluzioni, progettazione 3D dei componenti, monitoraggio della fase di montaggio della soluzione con il dipartimento preposto. In grado di proporre e sviluppare soluzioni custom per la realizzazione di macchine e impianti organizzando il proprio lavoro in funzione delle tempistiche e dell'ottimizzazione di progetto, partecipa alla fase di produzione e di collaudo al fine di ottimizzare lo stesso processo progettuale. Valuterà nuove soluzioni tecniche per contribuire all'ottimizzazione dei prodotti, recependo anche gli input dal marketing. Avrà responsabilità funzionale di 2-4 figure junior. Il candidato ideale è in possesso di Laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica ed ha maturato un'esperienza nella progettazione meccanica in ambito automazione di almeno 8-10 anni. Ottima conoscenza di Cad 2d/3d (preferibilmente Solidworks), delle più comuni lavorazioni meccaniche, dei materiali e dell'impiantistica pneumatica.

Publication date:
27/10/2016

Contract:

Tempo Indeterminato

2 SOFTWARE DEVELOPERS
Job ID: RD1703-09

Per la nostra sede di Lugano cerchiamo due SW developers che si occupino di progettare, pianificare, sviluppare ed implementare sistemi software in contesti clinici.

Location: Lugano - Switzerland

Ricerchiamo 2 SW developers che, inseriti nel team degli sviluppatori software, si occupino di progettare, sviluppare e distribuire applicazioni attraverso una varietà di dispositivi e sistemi operativi. I candidati ideali, dinamici e con buoni doti comunicative, sono laureati in Ingegneria Informatica, o eventualmente anche Elettronica e Biomedica, con buone competenze in ambito informatico: nello specifico in programmazione orientata agli oggetti, agli eventi o programmazione modulare. Indispensabile la buona conoscenza di linguaggi Javascript, HTML e CSS e dei sistemi operativi Linux/Unix e Windows. Sarà considerata elemento preferenziale la conoscenza di uno o più dei seguenti linguaggi: Bootstrap, AngularJS, Python o Java. Completano il profilo la buona conoscenza della lingua inglese, la predisposizione al lavoro in team e la disponibilità a brevi trasferte.

Publication date:
 21/03/17

Contract:
Tempo Indeterminato

SW TEST ENGINEER
Job ID: RD16-021

Per la nostra sede di Lugano cerchiamo un candidato esperto in ambito testing su automazioni industriali.

Location: Lugano - Switzerland

Inpeco SA, azienda leader mondiale nel campo dell'automazione in ambito della healthcare, ricerca un SW Test Engineer che dovrà occuparsi di: cooperare nel team di sviluppo alla progettazione di prodotti SW con alto focus sulla robustezza, mantenibilità e riutilizzabilità delle soluzioni, conducendo campagne di verifica funzionale; integrare i prodotti SW sviluppati e/o funzionalità in sistemi di automazione di laboratorio / processi / soluzioni; formulare, eseguire e documentare i test funzionali. Il candidato ideale ha esperienza in ambito testing su sistemi di automazione industriale. Competenze specifiche in programmazione Python, in ambito test driven development e test automation saranno considerate un asset.
Completano il profilo l'ottima capacità di lavorare in team, un buon livello di flessibilità e adattabilità; infine è richiesto un buon livello di Inglese, scritto e parlato. Elemento preferenziale sarà ritenuta la conoscenza di sistemi nell'ambito di automazione in laboratori medici.

Publication date:
 21/12/16

Contract:
Tempo Indeterminato

TEST ENGINEER
Job ID: RD16-022

Per la nostra unità produttiva vicino a Torino cerchiamo un candidato esperto in ambito testing su automazioni industriali.

Location: Val della Torre (TO) - Italy

Inpeco Spa, azienda leader mondiale nel campo dell'automazione in ambito della healthcare, ricerca un Test Engineer che dovrà occuparsi di: cooperare nel team di sviluppo alla progettazione di prodotti con alto focus sulla robustezza, mantenibilità e riutilizzabilità delle soluzioni, conducendo campagne di verifica funzionale del sistema end- to-end; integrare prodotti sviluppati e/o funzionalità in sistemi di automazione di laboratorio / processi / soluzioni; formulare, eseguire e documentare i test di sistema e funzionali. Il candidato ideale esperienza in ambito testing su sistemi di automazione industriale. Competenze specifiche in ambito meccatronico saranno considerate un asset.
Completano il profilo l'ottima capacità di lavorare in team, un buon livello di flessibilità e adattabilità; infine è richiesto un buon livello di Inglese, scritto e parlato. Elemento preferenziale sarà ritenuta la conoscenza di sistemi nell'ambito di automazione in laboratori medici.

Publication date:
 21/12/16

Contract:
Tempo Indeterminato